Alt Text

L'agriturismo La Verde Rosa, con piscina e idromassaggio, è il posto ideale in cui rilassarsi, immersi nella quiete della natura.

Parco della Maremma

Quella natura selvaggia che ti circonda, quel vento leggero che dolcemente ti accarezza il volto e la bella stagione che è finalmente arrivata ci invita a passare più tempo fuori. Uno dei luoghi che porto nel cuore, come un piacevole ricordo, è la Maremma.

Una terra dagli scorci panoramici e dai lineamenti pittoreschi. Mare e natura come ingredienti per la ricerca del benessere personale e la felicità interiore.

Il Parco della Maremma è un territorio ricco di ecosistemi, dove ambienti naturali e selvaggi si intrecciano con paesaggi in cui si legge l’attività dell’uomo sin dai tempi remoti. Tra grotte, baie, zone umide, foreste e pinete, vivono, tra gli altri, la volpe, il tasso, la faina, l’istrice, il cinghiale, il capriolo e il daino. È stata segnalata anche la presenza di carnivori quali il lupo, il gatto selvatico, e la martora.

Il Parco, oltre a poter essere esplorato a piedi, offre numerose opportunità per vivere appieno la natura divertendosi. In bicicletta, in canoa o in carrozza. Accompagnati da guide esperte, i visitatori possono addirittura scoprire il parco al tramonto. Avvolti nella luce fioca della luna e delle stelle, ci si immerge tra i fruscii della fauna selvatica, impegnata in un’intensa attività notturna.

Questa terra è ricca di storia, tradizione e paesaggi mozzafiato, rendendo la Maremma un luogo ideale per chi cerca un'esperienza autentica e affascinante in Italia.