In bicicletta in Maremma
La bicicletta è un fantastico mezzo per conoscere le sue bellezze naturali e i suoi mille volti. Una grande occasione per tutti gli appassionati del Cicloturismo, amatori, professionisti, escursionisti, ciclisti improvvisati della domenica e famiglie in vacanza.
La Maremma possiede un ricco paesaggio costellato da una rete di strade consortili, vecchie dogane, lunghi sentieri che attraversano la campagna e i fitti boschi di Macchia Mediterranea, con numerosissimi saliscendi, fino a trovare paesi, borghi medievali e splendidi scenari a picco sul mare. Strade piene di curve percorrono il territorio sempre vario per centinaia di chilometri: seguono l’andamento della natura, tra viali alberati e cipressi isolati, dipingono imprevedibili traiettorie tra vigneti e oliveti.
Questo angolo selvaggio della Maremma regala a noi eco-viaggiatori infinite possibilità e un gran numero di piste ciclabili e percorsi da affrontare in MTB.
La Campagna ha mantenuto il suo animo più autentico, offrendo ancora oggi scorci indimenticabili, arte millenaria, panorami sorprendenti e infinite distese di macchia mediterranea. Tutto sembra invitare il viaggiatore a rallentare, a godere della bellezza semplice ma mozzafiato della natura. Allora, tuffiamoci nel verde. Pedaliamo tra colline e mare, seguiamo le orme degli animali selvatici che hanno fatto della Maremma la loro casa.