Alt Text

L'agriturismo La Verde Rosa, con piscina e idromassaggio, è il posto ideale in cui rilassarsi, immersi nella quiete della natura.

1 IL REGOLAMENTO

1.1 Vi ringraziamo per la scelta, nel darvi un cordiale benvenuto vi preghiamo di leggere attentamente questo regolamento. Il Regolamento dell’Agriturismo La Verde Rosa è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stesso. Esso ha natura contrattuale tra “Agriturismo” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Agriturismo e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Agriturismo La Verde Rosa” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.Questo regolamento è pubblico e all'atto della prenotazione si ritiene accettato.

1.2 L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta il richiamo del trasgressore fino all’allontanamento dalla Struttura , salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

1.3 I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’ Agriturismo e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, e dei mobili e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.

1.4 La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’ Agriturismo comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, anche la risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite . In caso di allontanamento  la Direzione dell’Agriturismo è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato. Questo regolamento può essere superato soltanto con un contratto scritto specifico tra cliente e direzione.

    2 ACCETTAZIONE

2.1 Si può contattare la struttura a mezzo WhatsApp al numero 3890521294, tramite mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente. La direzione si riserva di accettare o meno la richiesta di prenotazione,questa è effettiva solo con il versamento di una caparra, in casi particolari,  è richiesta copertura da poliza assicurativa o pagamento del saldo anticipato.  Per gli appartamenti ,nei mesi di luglio ed agosto la prenotazione va da sabato a sabato, ed è minimo 2 notti per il resto dell'anno.

2.2 Al momento dell’arrivo verrà richiesto un documento di riconoscimento, al fine della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti. Ogni auto che entra all' interno della struttura deve essere identificata, è cura dell' autista fornire modello e targa alla direzione.

2.3 I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.

2.4 Sono ammessi visitatori non clienti dalle ore 9:30 alle ore 12 e dalle ore 16 alle 19. La direzione deve essere preventivamente avvisata, i visitatori anche per motivi di Publica Sicurezza sono tenuti a farsi identificare. In nessun caso i visitatori possono usufruire dei servizi piscina ,colazione e posto auto coperto e comunque di ogni altro servizio che la struttura offre.

2.5 Le camere e gli appartamenti dell’Agriturismo sono disponibili a partire dalle ore 15.00  e fino alle ore 19.30 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.

    3 ACQUA E UTENZE

3.1 L’acqua è un bene prezioso per ogni comunità. E’ fatto assoluto divieto di usare l’acqua per usi impropri. L’energia elettrica e il gas sono risorse naturali che è bene non sprecare. Gli ospiti della struttura avranno cura di evitare ogni forma di spreco. Si prega, pertanto, di non lasciare rubinetti aperti e segnalare eventuali perdite rilevate negli stessi, di non lasciare accese le luci in camera quando uscite e le finestre aperte quando è in funzione il riscaldamento o l’aria condizionata. La direzione si riserva la facoltà di applicare un sovraprezzo per eventuali inadempienze.

    4 AUTOVETTURE-MOTO

4.1 Le moto e le autovetture devono sostare nella zona riservata al parcheggio. Ogni alloggio dispone di un posto auto ombreggiato

4.2 L’ospite demanda contrattualmente alla Direzione il giudizio inappellabile sulla particolare fastidiosità e/o gravità della sosta del proprio veicolo in un luogo vietato e ne autorizza fin d’ora, sollevata ogni eccezione possibile, la rimozione forzata e il deposito in luogo scelto dalla Direzione medesima con aggravio in conto del costo del servizio.

4.3 E' assolutamente vieteto ricaricare auto elettriche fuori degli appositi spazi. Finita la ricarica ,l' auto deve essere spostata dal punto di ricarica.

    5 CANI E ALTRI ANIMALI

5.1 Nella struttura , NON sono ammessi cani, gatti e altri animali.

    6 RECEPTION E CASSA

6.1. Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno dell’arrivo

6.2 Sono accettate Carte di Credito e il sistema Bancomat, contanti nonchè bonifico bancario istantaneo.

6.3 La fattura in sostituzione dello scontrino deve essere chiesta  prima del pagamento, questa verrà emessa dopo il pagamento entro i termini di legge.

    7 PARTENZA

7.1 Il giorno di partenza gli appartamenti devono essere lasciati liberi entro le ore 10:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate al personale addetto che provvede al controllo delle camere (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).Non si può accedere all' area piscina dopo l' ora di check-out. Non si può accedere agli alloggi e relativi servizi igienici dopo il check-out.

    8 ARRIVO

8.1 In considerazione della tipologia della struttura “Agriturismo La Verde Rosa” e delle svariate esigenze personali, i clienti sono pregati di comunicare l’ora di arrivo. Questa struttura non dispone di una reception H24.

8.2 Gli orari di accettazione vanno dalle ore 15 alle ore 19:30. Al di fuori di tali orari non verranno accettati arrivi se non preventivamente concordati con la direzione.

    9 PULIZIE

9.1 – Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati negli appartamenti e gettati negli appositi contenitori posti all' ingresso della struttura. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.

9.2  Le camere vengono pulite, rassettate e rifornite di materiali di consumo quali saponi mani , bagnoschiuma e carta igienica giornalmente, dalle ore 9:30 alle 11:30. Il cambio lenzuola è settimanale, il cambio asciugamani avviene ogni volta che questi vengono lasciati  dentro la doccia nell' orario di pulizia.

9.3 Le pulizie giornaliere per gli alloggi dotati di cucina non sono previste,così come il materiale di consumo. Si può usufruire ,previa disponibilità,del servizio di pulizia da parte del nostro personale al costo di 20 euro ora. Il cambio lenzuola ed asciugamani avviene settimanalmente. Si possono richiedere cambi supplementeri a pagamento: biancheria letto matrimoniale 10 euro, biancheria letto singolo 5 euro, set asciugamani bagno indivisibile 5 euro.

    10 RESPONSABILITA’

10.1 La Direzione dell’Agriturismo non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti in passeggiata, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

    11 CAPARRA, SALDO , DISDETTE E TARIFFE

11.1 La caparra confirmatoria è prevista nella misura del 30% dell’importo del soggiorno.

11.2 Il saldo di quanto dovuto deve essere corrisposto al check in o con determinati giorni d’anticipo rispetto al giorno d’arrivo a seconda dei periodi e delle condizioni di prenotazione e di soggiorno.

11.3 Per la corresponsione della caparra o del saldo il metodo di pagamento viene concordato tra le parti a seconda dei periodi di soggiorno (bonifico bancario, carte di credito altri metodi di pagamento).

11.4 Caparra restituita per rintero superiore a 30 giorni prima dell' arrivo. Caparra restituita per il 50% da 30 giorni a 15 giorni prima dell arrivo. Perdita della caparra  da 15 giorni al giorno prima dell' arrivo.Ai sensi del art 1385 e 1386 C.C. e successive modifiche,in caso di NO SHOW mancata presentazione dell' ospite o di partenza anticipata va pagato l' intero importo della prenotazione.

11.5 Le tariffe sono indicative e possono variare in base alla capienza e/o al luogo di pubblicazione.

    12 SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELL’AGRITURISMO

12.1 Durante l' ora solare il silenzio va dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 20:00 alle 08:00. Durante l' ora legale il silenzio va dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 22:00 alle 07:00. L' orario è imposto dalle autorità locali.

12.2 All’interno dell’Agriturismo è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.

12.3 Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Agriturismo.

12.4 La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

12.5 Il servizio Piscina, prevede l'apertura a partire dal 01/06 fino al 10/09. l' orario di apertura è dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19:30 Tali date e orari possono subire variazioni in base alla stagione. Solo i clienti che alloggiano in struttura possono accedere all' area piscina. Per motivi anche sanitari l' uso della piscina è strettamente legatto all' alloggio, si può usufruire della piscina soltanto all' interno degli orari di check-in e check-aut. Fermo restando i poteri della direzione, il titolare della prenotazione, o chi per lui è responsabile incaricato di far rispettere il regolamento posto all'ingresso della piscina. La piscina non dispone di bagnino.

    13 COLAZIONE

13.1 Esclusivamente per chi alloggia in camera,salvo diversi accordi, la colazione all' italiana è un servizio gratuito, questa viene somministrata dal 01/06 al 15/09 dalle ore 7:30 alle ore 9:30 con formula " AL YOU CAN EAT" con obbligo di consumazione sul posto di somministrazione. Gli alimenti fuori da questa formula devono essere acquistati secondo il tariffario. La mancata fruizione che non deriva da nostre responsabilità, non generà sconti sulla tariffa giornaliera.

13.2 Per gli ospiti che soggiornano in alloggio dotato di cucina, possono usufruire, previa disponibilità, su prenotazione della colazione come il punto precedente al costo di 5 euro a persona per pasto.

    14 DANNEGGIAMENTI E FURTI

14.1 Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out.

    15 OGGETTI DIMENTICATI

15.1 Gli oggetti dimenticati in agriturismo saranno conservati per un massimo di 30 giorni dal momento del rinvenimento e  potranno essere reclamati entro tale termine. Sara' cura del cliente riprendere o organizzare un ritiro con corriere.

    16 DIVIETI

16.1 In appartamento e negli spazi comuni è assolutamente vietato fumare. E’ consentito fumare all’aperto e sotto la veranda sempre che ciò non disturbi gli altri ospiti

16.2 In camera è assolutamente vietato usare stufette o simili per il riscaldamento.

16.3 E’ vietato l’uso nelle camere dell’Agriturismo di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.

16.4 Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.

16.5 Non è consentito gettare carte e rifiuti, compresi i mozziconi di sigaretta, fuori dagli appositi contenitori.

16.6 E vietato mangiare in camera

     17 MODIFICHE DEL REGOLAMENTO

17.1 La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che il Titolare del trattamento deve fornire agli utenti al momento della connessione alla pagina web www.agriturismolaverderosa.it, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.

L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

Se l’utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell’art. 8 c.1 reg UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.
Relativamente al presente sito web il Titolare del trattamento è il sig. WALTER RINELLI - CF: RNLWTR77T20D024E e P.IVA 02434370561 - (di seguito “Titolare”), titolare della Azienda Agricola con sede in Italia, a Montalto di Castro (VT), Str. Vallelunga 12/a Pescia Romana, indirizzo e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Tel.: 389 0521294.
Il Titolare garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui viene in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi, utilizzando i dati raccolti nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (D.Lgs. 196/ 2003 e GDPR 679/2016).

Tipologia dei dati trattati

  • Dati di navigazione
    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
    Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o a terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente (non persistono più di 7 gg).
  • Dati forniti volontariamente dall’utente
    L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all’indirizzo e.mail indicato, attraverso l’apposito link presente nel sito, comporta la successiva acquisizione degli eventuali dati (ad es. nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono) inseriti nella missiva, e dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali.

Rifiuto del conferimento

Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Finalità del trattamento dei dati conferiti

I dati personali forniti dall’utente vengono raccolti, utilizzati, consultati e trattati esclusivamente al fine di: a) rispondere alla richieste dell’utente e fornire il servizio richiesto (gestione delle prenotazioni, preventivi, offrire); b) espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.);c) adempiere agli obblighi normativi; d) adempiere agli eventuali obblighi precontrattuali o contrattuali derivanti da eventuali rapporti con l’interessato; e) nonché esercitare i diritti del Titolare (ad es. il diritto di difesa in giudizio).

Modalità di trattamento dei dati conferiti

I dati personali raccolti potranno essere sottoposti a trattamento sia elettronico che cartaceo.
Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, adeguatezza, pertinenza, non eccedenza rispetto alle finalità per le quali sono raccolti, tutelando la riservatezza ed i diritti dell’interessato, in conformità alla vigente normativa sulla privacy.
I dati personali raccolti potranno essere trattati senza il consenso espresso dell’Interessato (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR) per espletare gli obblighi fiscali (ad es. redigere fatture, registrare dati ecc.), adempiere agli obblighi precontrattuali o contrattuali derivanti da eventuali rapporti con l’Interessato, adempiere agli obblighi normativi, nonché esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio);
I dati personali raccolti possono essere trattati, solo previo consenso espresso dell’interessato ex artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR, per Finalità di Marketing (ad es. comunicazioni commerciali e/o invio di materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti, aggiornamento sulle tariffe e sulle offerte praticate).
Possono essere trattati dal Titolare solo previo libero ed esplicito consenso dell’interessato i dati personali che potrebbe conferire l’interessato stesso ai sensi degli articoli 26 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli 9 del GDPR, qualificabili come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”.

Processo decisionale automatizzato

Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR.

Conservazione dati conferiti

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, i dati personali vengono trattati e conservati per un arco di tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge . Il Titolare adotta misure di sicurezza volte a prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Accesso ai dati

I dati personali conferiti potranno essere resi accessibili, per il conseguimento delle finalità per le quali vengono conferiti, a eventuali dipendenti dell’Azienda Agricola Liberati Ombretta autorizzati per esigenze organizzative e funzionali a compiere operazioni di trattamento. I medesimi agiranno nella loro qualità di incaricati sotto la diretta autorità del Titolare del trattamento, attenendosi alle istruzioni.
I dati personali potranno essere visualizzati anche da tecnici per la gestione del sistema informatico nominati incaricati del trattamento limitatamente agli accessi tecnici per esigenze di manutenzione dello stesso.
È disponibile e consultabile a richiesta presso la sede operativa  della ditta, Str. Vallelunga 12/a  Pescia Romana - Montalto di Castro (VT), l’elenco aggiornato dei soggetti designati come incaricati.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati conferiti

I dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza l’esplicito consenso dell’Interessato, salvo per l’adempimento degli obblighi di legge ovvero per far valere i diritti del Titolare innanzi all’autorità giudiziaria competente.

Trasferimento dei dati conferiti

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali ricevuti dall’utente in Paesi Terzi non appartenenti all’Unione Europea né a organizzazioni internazionali.

Diritti dell’interessato

In ogni momento, l’utente può esercitare i seguenti diritti di cui è titolare ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy e degli artt. 15-22 del GDPR 2016/679:

1. il diritto di chiedere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali, nonché l’accesso alle informazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
2. il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
3. il diritto di ottenere la limitazione o interruzione del trattamento, nonché la cancellazione dei dati personali (diritto all’oblio);
4. il diritto di ottenere la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5. il diritto di ottenere, qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
6. il diritto di ottenere la portabilità dei dati, ossia di riceverli dal Titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico,e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti. Altresì, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile;
7. il diritto di opporsi a processi decisionali automatizzati relativi alle persone fisiche, compresa la profilazione;
8. il diritto di opporsi, in tutto o in parte e in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto (es. invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, ricerche di mercato, comunicazioni commerciali);
9. il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
10. il diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art.7, co 3, lett. C) D.lgs.196/2003).

Revoca del consenso

Con riferimento all’art.23 del D.Lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, salvo i casi in cui il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento;

Modalità di esercizio dei diritti

I diritti di cui è titolare l’interessato potranno essere esercitati in qualsiasi momento inviando esplicita richiesta scritta all’indirizzo postale della sede: oc. Camposcala - Str. Vallelunga 12/a  Pescia Romana - Montalto di Castro (VT)  o all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Link e Plugin presenti nel sito

Il presente sito incorpora plugin e/o bottoni link per  booking.com, nonché per Facebook e consente l’utilizzo di Google Maps/virtual tour, al fine di aumentare la user experience del visitatore e di consentire una facile condivisione di contenuti. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti.

Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie di cui non ha responsabilità il Sito Web che, peraltro, può modificare la presenza di questi servizi di terze parti (ad es. i famosi “social plugins”) a suo discapito a seconda dei esigenze ritenute necessarie per i visitatori.

Cookies

Gestione dei Cookies nel Sito

I cookie sono frammenti di dati sugli utenti memorizzati sul computer e utilizzati per migliorare la navigazione. I cookie, anche conosciuti come cookie HTTP, web, Internet o del browser, vengono creati dal server e inviati sul tuo browser.

Informativa sui cookie.

Ricordiamo che l’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di marketing. Il diritto di opposizione dell’interessato al trattamento dei dati per le finalità di marketing effettuato con modalità automatizzate di contatto si estende a quelle tradizionali, restando salva per l’interessato la possibilità di esercitare tale diritto in tutto o in parte, ossia opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati.
Per l’esercizio di questi diritti l’interessato può rivolgersi gratuitamente (salvo che non risulti confermata l’esistenza di dati riferiti all’interessato) scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che cosa sono i cookie

Il cookie è un piccolo file di testo contenente una certa quantità di informazioni scambiato tra un sito internet ed il tuo terminale (solitamente il browser) ed è normalmente utilizzato dal gestore del sito internet per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all’interno del sito ovvero per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Quando si visita di nuovo lo stesso sito o qualunque altro sito il dispositivo dell’utente verifica la presenza di un cookie riconosciuto, in modo da potere leggere le informazioni in esso contenute. I diversi cookie contengono informazioni diverse e sono utilizzati per scopi differenti (navigazione efficiente nelle pagine di un medesimo sito, profilazione al fine di inviare messaggi promozionali mirati, analisi sul numero delle visite al sito).
Nel corso della navigazione l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie inviati da siti o da web server diversi (c.d. terze parti), sui quali possono risiedere alcuni elementi (ad es. immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che l’utente sta visitando.
Più in generale, alcuni cookie (definiti cookie di sessione) sono assegnati al dispositivo dell’utente soltanto per la durata dell’accesso al sito e scadono automaticamente alla chiusura del browser. Altri cookie (definiti persistenti) restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato.
Le specifiche finalità delle diverse tipologie di cookie installati in questo sito sono di seguito descritte.
Puoi disattivare i cookie seguendo le informazioni di seguito riportate.

Caratteristiche e finalità dei cookie installati dal sito

Cookie tecnici:

Si tratta di cookie utilizzati specificamente per permettere il corretto funzionamento e la fruizione dei nostri siti. Sono erogati principalmente dal nostro server o, nel caso dell’integrazione di servizi esterni come i social network, da terze parti.

Cookie di profilazione:

Si tratta di cookie utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Possono essere erogati da nostri server oppure tramite il nostro sito da terze parti. Le aziende che offrono o pubblicizzano i propri prodotti tramite questo sito potrebbero assegnare cookie ai terminali degli utenti. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all’informativa rese da queste aziende.
Per le informative e per disattivare i cookie di profilazione erogati da terze parti vai sul sito
www.youronlinechoices.com/it

Cookie analitici:

Si tratta di cookie utilizzati per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l’utilizzo oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull’attività degli utenti nel sito. Questo tipo di cookie viene erogato esclusivamente da terze parti.
Per le informative e per disattivare i cookie di profilazione erogati da terze parti vai sul sito
www.youronlinechoices.com/it

Come prestare o revocare il consenso

Il consenso all’utilizzo dei cookie viene prestato inizialmente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner, scorrendo la pagina che ospita il banner o cliccando qualunque suo elemento, e può essere revocato in ogni momento secondo quanto sopra indicato.

Opzioni circa l’uso dei cookie da parte del sito mediante le impostazione del browser

L’erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso; è bene notare però che questo potrebbe rendere inutilizzabili i siti qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l’erogazione delle funzionalità. Ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie; di seguito proponiamo i collegamenti alle istruzioni per i browser più comuni.

Siti di terze parti.

I siti di terze parti a cui è possibile accedere tramite questo sito web non sono coperti dalla presente informativa. L'Agriturismo Istrice di Giò declina ogni responsabilità in merito ad essi. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all’informativa rese da queste aziende.